Prestigioso riconoscimento per l’artista Vincenzo Luciani, selezionato per partecipare all’Intercontinental Art Tour, il progetto internazionale promosso dalla Fondazione Effetto Arte. La sua opera Discrepanze è stata scelta per rappresentare l’arte italiana nella tappa cinese del tour, al Three Shadows Photography Art Centre di Pechino, uno dei centri d’arte contemporanea più dinamici e influenti della scena internazionale.
Il tour, partito da Dubai in occasione del World Art Dubai (17–20 aprile), si propone di valorizzare e promuovere artisti di talento attraverso esposizioni in contesti internazionali di rilievo. L’inclusione di Luciani tra i partecipanti alla seconda tappa conferma la qualità della sua ricerca artistica e la capacità della sua produzione di dialogare con linguaggi e sensibilità provenienti da tutto il mondo.
L’opera Discrepanze, al centro di questa importante esperienza espositiva, è un lavoro che si distingue per profondità concettuale e potenza visiva, in perfetta sintonia con le finalità del tour: creare ponti culturali attraverso l’arte contemporanea. La selezione di Luciani non è solo un risultato personale, ma anche un motivo di orgoglio per il territorio che rappresenta e per tutta la comunità artistica marchigiana.
La redazione di realmente.info si congratula con Vincenzo Luciani. Orgogliosi di averlo tra i propri collaboratori. Un artista il cui talento merita di essere celebrato e sostenuto, in Italia come nel mondo.



